Marmi & Pietre naturali - tararà...ceramiche & complementi

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

La TARARA' CERAMICHE & COMPLEMENTI è in grado di fornire molteplici soluzioni di lavorazione con i più svariati marmi esistenti per consentire alla propria clientela l'opportunità di eseguire un lavoro altamente personalizzato e da un grande impatto estetico.
La collaborazione con aziende leader di settore consente di sviluppare qualsiasi tipo di progetto, dal moderno al classico, grazie anche alle molteplici finiture studiate appositamente per vivere il prodotto naturale in tutta tranquillità.
I nostri partners principali sono:
FOREDIL
Cenni storici

Il marmo è stato ampiamente utilizzato sin dall'antichità come materiale per la scultura e per l'architettura. Il basso indice di rifrazione della calcite, di cui è principalmente composto, permette alla luce di "penetrare" nella superficie della pietra prima di essere riflessa, e conferisce a questo materiale (e soprattutto ai marmi bianchi) una speciale luminosità.
Il termine marmo deriva dal greco marmaros, con il significato di "pietra splendente", e serviva ad indicare qualsiasi pietra "lucidabile", ossia la cui superficie poteva essere fatta diventare lucida mediante levigatura. Negli studi archeologici e storico-artistici vengono quindi compresi tra i "marmi" anche altre rocce che non sono tali dal punto di vista geologico e chimico, quali i graniti e porfidi, le dioriti, i basalti, gli alabastri, o i calcari di particolare durezza.

Materiale e contenuti tratti da Wikipedia
 
© copyright 2016. TARARA' SNC di Tararà Michele & Tararà Simone. All Rights Reserved.
Codice Fiscale e Partita IVA - 02174000501 - REA 186821 di PISA
Torna ai contenuti | Torna al menu