EFFEGIBI - tararà...ceramiche & complementi

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Arredo bagno > Aziende
Effegibi è al centro di una storia che parte dalla tradizione e arriva nel futuro più innovativo. La storia è quella del benessere, di antichi riti come la sauna e il bagno turco che oggi assumono una veste contemporanea grazie a tecnologie avanzate e raffinato design. Dietro a questa evoluzione c’è un’azienda che dal 1987 ha dedicato la sua attività unicamente a questo settore, orgogliosa di offrire una produzione di bagni turchi e saune interamente italiana, dalla progettazione alla produzione. Con questa filosofia Effegibi è divenuta meritatamente leader nel suo campo, conquistando la fiducia di clienti in tutto il mondo. Un punto di forza è dato dall’eccellenza delle soluzioni tecnologiche, sempre all’avanguardia che garantiscono prodotti di qualità certificata, di lunga durata, con manutenzione ridottissima e risparmio energetico.
SCOPRI DI PIU'
EFFEGIBI SAUNE
Cos'è la sauna finlandese?
L'origine della sauna finlandese si perde nella notte dei tempi. La sua nascita è associata ai riti purificatori comuni a molte antiche religioni. Le sue virtù terapeutiche ed estetiche erano già conosciute ai tempi dell'antica Grecia ma è soprattutto tra i popoli baltici, in particolare in Finlandia, che la sua pratica si è diffusa e perfezionata come fonte suprema di benessere.
La sauna è semplicemente un bagno di aria molto calda e secca che si effettua in un ambiente chiuso dove un'appropriata apparecchiatura riscalda e deumidifica l'aria.

I BENEFICI DELLA SAUNA
La sauna possiede straordinarie capacità di rilassamento e di disintossicazione ed ha influssi positivi sulla mente e sul corpo. Niente è più efficace per scaricare la tensione nervosa e sedare l'ansia, perché la sauna stimola il riequilibrio naturale delle condizioni psicofisiche.
La pelle si depura e con la sudorazione si eliminano acidi e tossine. Il sistema neurovegetativo viene stimolato migliorando il metabolismo generale. Sul piano estetico, la diminuzione della cellulite e una maggiore elasticità dei tessuti sono quanto di meglio si possa ottenere abbinando la sauna ad una sana dieta. Altrettanto evidenti sono i benefici estetici che derivano dalla profonda pulizia dell'epidermide che rivela una rinnovata purezza e luminosità.

Cos'è l'Hammam?
Il bagno a vapore, comunemente chiamato "bagno turco", appartiene alla stessa antichissima tradizione dei bagni purificatori da cui discende anche la sauna.
Quando in un ambiente il contenuto di vapore è superiore alla quantità d'acqua presente nell'epidermide, si forma sulla pelle uno strato di umidità che apporta calore al corpo. L'azione contemporanea del vapore e del calore controllato aiuta la circolazione sanguigna linfatica sciogliendo le tossine e favorendone l'espulsione.

I BENEFICI DELL' HAMMAM
Il bagno di vapore, per le sue proprietà tonificanti e rilassanti, si rivela una delle migliori terapie per combattere lo stress e la tensione a cui siamo sottoposti quotidianamente; è inoltre un piacevole mezzo per migliorare il proprio aspetto fisico e ricercare una maggiore efficienza. La dilatazione dei pori provocata dal calore, facilita la penetrazione del vapore e permette all'epidermide di eliminare le impurità acquistando luminosità, elasticità e morbidezza. Praticabile a tutte le età è un ottimo regolatore della pressione ed un indispensabile strumento terapeutico e preventivo per i disturbi alle vie respiratorie.
 
© copyright 2016. TARARA' SNC di Tararà Michele & Tararà Simone. All Rights Reserved.
Codice Fiscale e Partita IVA - 02174000501 - REA 186821 di PISA
Torna ai contenuti | Torna al menu